Arrivati alla corte della Primavera a sondare il terreno Ifrit, Marmo e Rosa scoprono dalla Ministra Abyss che in realta sono stati convocati di lì a due ore tutti i changeling del libero dominio.
Mentre Ifrit e Marmo porvano con poco successo a ottenere le attenzioni della profumiera fiorente Gold al bancone, Rosa può parlare liberamente con i suoi cortigiani senza fare figure legie. Parla con un decano della Primavera ed alcune nuove leve che però a parte esternare la loro preoccupazione per quanto sta accadendo non dicono molto.
Lentamente arrivano molti altri changeling da tutte le corti, tra cui i vertici delle altre cortie e Titania. Nausicaa entra scortatada Segugio e Ombra Sibilante e fa un annuncio che spiazza tutti quanti: propone la creazione di un comitato paritetico composto da un changeling di basso rango estratto a caso da ogni corte che, legato da un impegno del wyrd di un anno e un giorno, affianchi il leader della corte regnate nelle decisioni più importanti.
Ovviamente questo crea grande scalpore e il Cinereo vi si oppone immediatamente, mentre il Castellano d'Autunno e il Granduca dell'Inverno sostengono la proposta. Si procede dunque all'estrazione. Vengono estratti Albatros per la Primavera, Menir per l'Autunno, Benny per l'inverno e Occhi Neri per l'Estate, quest' ultima in un primo momento sbraita il suo dissenso ma dopo aver ricevuto dal Cinereo uno sguardo di assenso accetta. Così facendo il Cinereo legittima il comitato implicitamente, almeno in una certa misura.
Successivamente Nausicaa incarica, con un impegno del wyrd di pari durata, Titania e conseguentemente l'ordine dei Cavalieri dellla Gabella di proteggere i quattro "tribuni della plebe" e di catturare vivi i tre Changeling estranei avvistati nei giorni precedenti.
Quando ormai tutti stanno discutendo e non si presta tanta attenzione annuncia che per il resto della primavera ci sarà il party a oltranza più stravanato di sempre nella sala principale della corte di primavera.
Concluso il discorso di Nausicaa Ifrit va da Titania, Marmo va dal Cinereo e Rosa va dai neo eletti tribuni. Menir non ha capito ancora bene cosa sia successo e immediatamente Occhi Neri e Benny si scontrano su chi dei due Menir dovrebbe stare a sentire. Rosa gli scippa Menir sotto il naso e se lo lavora un po' scoprendo il suo desiderio di avere una posizione e riconoscimento.
Nel mentre Titania raduna i Cavalieri della Gabella e spiega il perché abbia accettato l'incarico (spoiler alert: molti soldi e molto glamour). Marmo raggiunge il Cinereo per scoprire come intende muoversi, essendo nella corte della Primavera il Cinereo decide di andarsene con i suoi cortigiani per "parlare più liberamente", Marmo va a recuperare Ifrit per poi raggiungerlo, facendo un cenno a Rosa, impegnata con Menir, che se ne stanno andando.
Comments