Oltre la porta nella Siepe il sentiero prosegue in un corridoio con delle pareti di vegetazione alte qualche dozzina di metri, lungo il quale si intravede aprirsi una radura al termine di una leggera salita che ne ostacola la vista. Gli acuti sensi di Marmo gli fanno chiaramente percepire delle creature che conversano e si muovono nella radura, un bipede e qualche quadrupede, allora rosa va avanti ad investigare con discrezione, salvo poi calpestare il proverbiale ramo secco che subito cattura l'attenzione dell'artifizio di Benny e di due lupi della Siepe, causando la precipitosa ritirata di della prima e il conseguente lancio all'inseguimento dei secondi. In aggiunta alle 3 creature delle pietre vorticavano in aria anda do a comporre una sorta di mano gigantesca.
Il breve preavviso di Rosa in fuga è stato sufficiente a preparare un contrattacco e Ifrit ancora, avatar del fuoco, ha spietatamente falcidiato l'artifizio e i lupi. Proprio in quel momento tutto inizia a tremare e le pareti di siepe iniziano a stringersi, la combriccola si trova a dover correre per la propria vita e libertà mentre la mano di rocce fluttuanti incombe minacciosamente e presagisce l'arrivo di un Fatato. In un ultimo vortice di Wyrd Ifrit e Marmo si immobilizzano e si ritrovano, separati, entrambi di fronte alla vecchia megera incontrata nella prima radura. Lei gli offre di abbandonarsi al wyrd e diventare Veri Fatati ma entrambi rifiutano. Come riprendono conoscenza, solo un breve istante sembra passato e Ifrit, Marmo e Rosa riescono a raggiungere la porta in tempo e si ritrovano catapultati nelle grotte di Sadali all'1 di notte ancora visibilmente scossi dalle esperienze appena vissute. Ifrit in particolare avendo passato così tanto tempo in forma elementale in Arcadia si sente ancora più alienato ora che è tornato nel mondo reale. Rosa invece scoppia in un pianto e si abbandona alle braccia dei suoi due compagni, sollevata dalla loro scelta di fronte alla vecchia, che lei stessa si é trovata ad affrontare.
Il mattino dopo Benny va a casa di Ifrit, gli pone delle domande sulla serata alle quali Ifrit omette certi dettagli sensibili e gli consegna l'occhio in un piccolo thermos medico. Subito dopo che se n'è andata Ifrit fa venire Titania in ufficio e le fa rapporto, al che lei rivela che il reame visitato non era la Siepe, ma la Stessa Arcadia. i due convengono sulla necessità di distruggere il portale il prima possibile e senza dire nulla al Cinereo. La sessione si conclude con la combriccola che si raduna dopo la traumatica esperienza.
Comments